C’è sempre ignoranza

Per l’articolo di stasera ho pensato di ricollegarmi al sottotitolo del mio blog e di parlare non proprio di “bufale”, ma di quelle che iniziano ad essere le reazioni degli utenti. Non penso che arrivino solo a me le celeberrime email in cui si fa credere al destinatario che succeda qualcosa a meno che non inoltri quel messaggio a mille mila persone, anche perché sennò sarei veramente sfigato (a proposito di sfiga, chi segue le ormai famose vicende di “Zizio e il telefono”, sappia che stamani è squillato alle ore 8:00).
In genere cosa facevo io? Normalmente cestinavo senza pietà le lettere inutili, a volte – proprio quando uno mi mandava numerose vaccate a distanza ravvicinata – facevo gentilmente notare come gli appelli da lui inoltrati fossero “bufale” e, quindi, da far marcire nel cestino … :D
Ultimamente, però, ho notato che qualche utente ha cominciato a perdere la pazienza e a rispondere alle email fasulle, anche con toni coloriti. Come lo so? La posta che uso per loggarmi su MSN Messenger è un buon ricettacolo di minchiate e poi, chi ha risposto, ha pensato di fare un bel “Reply to all” lasciando tutti gli indirizzi in chiaro.
E così, non solo ho scoperto che gira ancora questa roba:

Buongiorno a tutti, ho un avvertimento per tutti quelli che non hanno voglia di buttare i propri soldi dalla finestra. Nell’estate del 2006, vi faranno pagare per utilizzare MSN ed il conto e-mail se non hai inviato questo messaggio almeno a 18 persone sulle nostre liste di contatti. Non è uno scherzo e se non mi credete andate sul sito (www.msn.com) e vedrete anche voi. Quando avrete mandato questo messaggio ad un minimo di 18 contatti il vostro omino MSN diventerà blu. Per favore copiare e incollare questo messaggio, non trasferirlo, perché altrimenti le persone non prenderanno sul serio questa e-mail.

Ma che c’è anche qualcuno che non è del tutto convinto:

MA VI RENDETE CONTO TESTE DI MINCHIA CHE QUESTE SONO SOLO BAGGIANATE???ANDATE UN PO A CONTROLLARE SU www.msn.com STRONZONI E VEDETE SE E’ VERAMENTE A PAGAMENTO O NO, MI SPIACE PER VOI MA PER FARE SI CHE METTIATE UN PO’ DI SALE IN ZUCCA E CAPIATE CHE QUESTE SONO TUTTE STRONZATE, L’UNICA SOLUZIONE E’ IMMERGERE LA TESTA NEL WATER.

Siete tutti rincoglioniti se doveva kiudere msn non aveva fatto la versione 8 di msn e poi msn appartiene all maicrosoft e non kiuderà mai finkè vendono pc siente tutti babbaei ciao!

Ah … Momenti di pura poesia … :D
Se qualcuno di Voi avesse inoltrato ai suoi contatti l’email di cui sopra o fosse l’autore di una delle due risposte, non me ne voglia: consiglio solo ai primi di controllare la veridicità di quello che scrivono e ai secondi … mumble … cosa gli dico ai secondi? Firmate autografi? :D

Un paio di notizie dell’ultim’ora:

  1. Finalmente si sta muovendo qualcosa per la riparazione del mio coccio: l’assicurazione che mi deve risarcire ha detto alla carrozzeria dove mi sono rivolto di preparare un preventivo.
  2. Non so se qualcuno se ne è accorto, ma in mattinata ho fatto un po’ di testing per un nuovo servizio che ho attivato sul blog e che vi presenterò nei dettagli nei prossimi giorni. Chi mi ha beccato “al lavoro” e sa già di cosa si tratta? :)

10 commenti C’è sempre ignoranza

  1. Dromed

    Una volta sul messenger di yahoo (era il periodo degli attentati alle torri gemelle), mi mandarono un messaggio dove mi dicevano di inviare a un tot di persone una mail non-so-che, per evitare un attentato su Roma.

    C’è davvero troppa ignoranza! :silent:

    Dunque, non ti ho beccato in flagrante, ho solo notato l’aggeggio sulla colonna destra per vedere le tue foto su flickr, ma non credo c’entri qualcosa con il servizio che stai testando.
    :idea: Come minimo si tratterà di qualcosa che ti permette di videochiamare ( e pubblicare le videochiamate sul blog ) a costi ridottissimi, dalla luna alla terra scroccando le telecomunicazioni satellitari della CNN attraverso onde elettromagnetiche forza 8 della scala Vattelapesca. :mumble:

    Non so se ha molto senso quello che ho detto :wh:

  2. Zizio

    @ Dromed: LOL! A me quell’email non arrivò: mi salvai! :D O, vediamo vediamo: l’aggeggio per Flickr l’ho inserito, ma non è quello il servizio che ho aggiunto. Avevo pensato, sì, a fare un gioco del genere per le chiamate con Skype in modo da redirigere qui le telefonate registrate, ma poi ho pensato che mi serviva un numero SkypeIn perché la cosa funzionasse anche da fuori e quindi ho abbandonato l’idea. Ecco vedi: quella di scroccare le telecomunicazioni satellitari della CNN non l’avevo considerata … :rotfl:
    No dai … è una cosa più “umana”: la telefonia ci va di mezzo in qualche senso, ma è molto più semplice … Ti arrendi? :sunglass:
    Ciau ciau … ;)

  3. Dromed

    mmm, no non mi arrendo.
    Allora, ho capito: :doh:
    ci sarà qualcosa che permetterà di lasciare messaggi vocali direttamente dal cellulare, così non avrò più scuse col fatto che non riesco a trovare il bu’o per attaccare il microfono.

  4. Zizio

    @ Dromed: No no, niente roba vocale … :) I commenti vocali arriveranno fra un bel po’ (ma prima o poi conto di includerli). Stasera mi sento buono, ti aiuto: ho attivato il mo… Capito? Hai sempre l’aiuto del pubblico se vuoi … ;)

  5. Dromed

    Hai attivato il mo? :o
    maronnamia, m’hai buttato fuori strada.
    Non mi viene in mente niente che inizi con mo e c’entri con la telefonia.

    Stanotte non ci dormo… :rotfl:

  6. Dromed

    Vedi, io c’avevo pensato, ma ho anche pensato che avresti fatto benissimo a meno, ma a quanto pare… :nono:
    Ma de…

  7. Zizio

    @ Dromed: Hai ragione: anch’io c’avevo pensato, ma poi avevo anche pensato che avrei potuto farne benissimo a meno, ma invece … :D
    O allora … :rotfl:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>